AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 6 settembre 2020

Karaoke

Cara Lilli,

in questa domenica di fine estate ritorno a far capolino sul blog e lo faccio perchè, pur se la stagione estiva non è ufficialmente terminata e pur se manca ancora un po' anche al rientro a scuola (qui da noi la campanella suonerà il 24 settembre, non il 14), ho già quella sensazione di passaggio da un periodo all'altro dell'anno.

Mi fa piacere, quindi, ripercorrere con la mente queste settimane passate, ritornare col pensiero a quelli che sono stati i momenti salienti con le uscite, le gite fuori porta che già nel post di Ferragosto ti dicevo di come quest'anno per scelta di prudenza hanno preso il posto della nostra classica settimana al mare, ma anche i momenti casalinghi di relax.

E in definitiva posso dire che non siamo stati male, anzi. 

Mentirei se ti dicessi che non spero di fare nuovamente vacanze in tutta sicurezza al mare fuori come gli anni scorsi e in particolare come l'anno scorso, quindi tornando nella mia amata San Benedetto del Tronto, dove sia io che mio marito che i monelli siamo stati benissimo.

Ma, davvero, non è stata una brutta estate. Voglio vederla in positivo perchè il postivo c'è stato, nonostante la mia pressione bassa che non mi molla mai in questa stagione, nonostante le limitazioni dovute al covid-19.

E scorrono, appunto, i ricordi come fotografie...


Lago Laceno (BAGNOLI IRPINO)  


Laghi di Monticchio (PZ)


La campana del Santuario del Santissimo Salvatore (Montella)

Come colonna sonora di questi e di altri scatti che rivedo nella mia mente, senza se e senza ma, non può che esserci la canzone che intanto qui da me merita il primo posto in quanto scelta dal monellino mio come sua preferita, esattamente come Calipso l'estate scorsa. 

Lui è così: ascolta, ascolta, ascolta... poi tac! Sceglie. E quando ha scelto niente lo smuove. Possono piacergli anche tanti altri brani, certamente, ma quello che ha scelto è la colonna sonora. E guai a chi lo contesta :-)


 
 
 

29 commenti:

  1. E il tuo monello è un grande intenditore, perché per me questo è il pezzo hit di questa particolare estate.
    Belle le tue immagini. Luoghi che in parte conosco e ricordo con affetto.
    Non è stata grandiosa ma in fin dei conti siamo stati bene nei brevissimi giorni vacanzieri. 😉
    Ti abbraccio forte, ciao Maris. 😗😘😗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il monello spazia nei generi musicali, stavolta ha seguito un po' la tendenza diciamo 😉 ma ci sta, è un brano spensierato e allegro!
      Sono felice ti piacciano le foto, sono state gite a volte più brevi a volte più lunghe ma comunque serene e belle, anche noi siamo stati bene fortunatamente.
      Un bacione carissima amica 😘🤗

      Elimina
  2. Risposte
    1. A volte vicino casa abbiamo posti belli e non li apprezziamo. Questa estate è stata l'occasione per visitarli!
      Ciao Gus.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ah, ma sai che è vero? Il monello non dimentichiamoci che ha tenuto il palco con disinvoltura a Natale scorso, cantando People have the power di Patti Smith 😉👍😊
      A me piace leggere le tue parole, cara Cri, perché so che vengono dal cuore.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Perdoniamo il monello per la scelta musicale :D.
    Mi fa piacere che anche per te l'estate sia stato periodo che ha regalato belle sensazioni..Ne avevamo bisogno tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai, sì... perdoniamolo!! 😉😄
      Lui si è fatto trascinare dal ritmo e vedessi come si scatena quando ascolta questa canzone!
      Non sono mancare le belle giornate, sì. E meno male, davvero 👍

      Elimina
  5. Bene così, la prossima sarà anche migliore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, speriamo di sì 👍😊 e intanto godiamoci i ricordi freschi freschi di questa estate appena vissuta!

      Elimina
  6. Invece io questa canzone non la sopporto proprio, mi infastidisce la voce di Alessandra Amoroso, non la reggo ahahahah
    Quest'anno abbiamo dovuto tutti fare i conti con una "nuova normalità" e in ogni caso le vacanze sono state belle e sentite lo stesso. Più attenzione, più cura e più affetto.
    E molti hanno scoperto o riscoperto luoghi della nostra Italia che spesso davano per scontati.
    In bocca al lupo ai tuoi monelli per la ripresa delle lezioni.
    Vi abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non amo neppure io la Amoroso, ma si vede che al monello piace nella accoppiata con i Boomdabash perché ascolta volentieri anche la hit dell'anno scorso, Mambo salentino 😉😊
      Sulla scoperta o riscoperta di luoghi "nostri" sono perfettamente d'accordo e io stessa ad esempio con i laghi di Monticchio ho colmato una piccola lacuna che avevo, cercando di adeguare questa ed altre gite alla "nuova normalità". Ed è stato bello!
      Grazie anche da parte dei monelli, vediamo che caos sarà il 24 dai 😅
      Ti abbracciamo anche noi!

      Elimina
  7. Preferivo quella dell'anno scorso , quest'anno tifavo perché il monello scegliesse Ciclone di Elodie & Co.
    Comunque va bene anche Karaoke ...se l'hanno eletta tormentone dell'estate una ragione ci sarà ?
    Che belle foto che hai fatto...trasmettono serenità e pace.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che il monello Ciclone non l'ha degnata di alcuna attenzione? Chissà perché... Ma i gusti sono gusti, che vuoi farci?
      Grazie, sono state piccole gite che davvero ci hanno fatto rilassare e star bene, per cui sono ben contenta che le foto rispecchino questo stato d'animo 🤗
      Ciao Max!

      Elimina
  8. Grazie carissima, un bacione anche da parte nostra 😘
    Con un po' di calma ti scriverò di nuovo, intanto ti auguro cose belle e speriamo che la ripresa delle scuole vada bene anche per la tua Michelle!

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che sia stata un'estate serena, nonostante tutto. Anche la mia mi è piaciuta, forse è il stata la più bella estate da qualche anno in qua. Nonostante i problemi causati dal covid, la perdita del lavoro, siamo riusciti a ritagliarci momenti spensierati
    Domani qui ricomincia la scuola, è finita la pacchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami se rispondo in ritardo, Moky, non sono stata presente nella blogosfera in queste ultime settimane.
      Sono contenta io di leggere che anche la tua estate sia stata bella 🤗 A volte la vita è strana, ci riserva qualcosa di positivo magari quando non ce lo aspettiamo.
      Qui la scuola riprende il 28, invece.
      Ti abbr e ti auguro che le cose, specie per il lavoro, vadano ristabilendo al meglio!

      Elimina
  10. Sono felice che sia stata comunque una bella estate, per te ed i monelli. Anche io ripenso all'estate che sta finendo, in questi giorni (e infatti ne scrivo anche io) e per fortunas il bilancio è comunque positivo. I miei bimbi hanno iniziato questa settimana la scuola e per ora è meno peggio del previsto. Cerco di mantenere l'ottimismo maturato al sole, sotto il cielo azzurro delle mie montagna. p.s. Belle le foto e non male la scelta del tuo monello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, non passo tra i blog amici da molti giorni, devo recuperare post di qua e di là.
      Grazie, le foto sono come un piccolo riassunto simbolico di questa estate particolare e sono contenta che anche il tuo bilancio sia positivo 😊
      I monelli inizieranno domani la scuola, vediamo come andrà l'impatto con le nuove regole... spero di scriverne poi qui sul blog positivamente, perché per adesso in verità ci sono parecchi punti interrogativi.
      In bocca al lupo a tutti gli studenti, dai 🤞💪🍀
      Un bacione!

      Elimina
  11. È sempre bello rileggersi.il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello davvero e ti ringrazio di essere passato, Maurizio 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  12. Cara Maris, mi fa piacere leggerti e vedere che la tua estate è trascorsa serena. Le tue foto sono bellissime! La mia estate è stata molto tranquilla nella mia casa a Bibione in Veneto, che ho potuto raggiungere solo dopo il 3 giugno per via della chiusura delle regioni. Ti auguro un buon anno scolastico per i monelli e che tutto vada bene in questo periodo così particolare. Ho appena comprato per il mio Kindle il tuo libro "Cara Lilli". Un abbraccio cara e un saluto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, ma che gioia sapere che hai scaricato sul tuo Kindle il mio libro! Grazie :-) per te che ci consoci da anni sarà un ripercorrere le tappe del percorso fatto dai Monelli nel tempo.
      Sono anche felice che dopo il lockdown tu abbia trascorso l'estate a Bibione, ci voleva un bel periodo di distensione. E adesso speriamo che si riesca a tenere sotto controllo la situazione, che non si torni ai tempi peggiori.
      Un abbraccione, ciao!

      Elimina
  13. Anch'io, nonostante il virus, posso dire di avere trascorso un'estate abbastanza bella. Sono stata bene, sono stata un pò al mare, un pò in montagna.... Saluti cari a te e ai monelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto un po' di vacanza e l'hai fatta bella varia allora, cara Mirty, tra mare e montagna! L'importante è che ti sia potuta distendere un po' e che nonostante tutto sia stata bene.
      Grazie di essere passata, un abbraccio!

      Elimina
  14. Ciao Maris, la mia mail la trovi qui: http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/p/contatti.html mandami pure le info (o anche il link dove posso trovarle) del tuo libro.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, grazie! Ti scrivo, allora :-)
      Un abbraccio a te.

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)