Cara Lilli,
scrivo questo breve post per rassicurare te e gli amici di blog che dovessero chiedersi come vanno le cose qui dalle mie parti: io e i monelli stiamo bene, siamo sempre di corsa, ancora molto indaffarati tra lo sprint finale dell'anno scolastico, le terapie, le attività sportive e ricreative e per ciò che riguarda me in particolare posso dire di essere molto molto presa a seguire situazioni che non mi coinvolgono in prima persona ma assorbono davvero tante energie, soprattutto mentali.
Il tempo rotola, ecco il punto. E lo sprone per scrivere o leggere è al minimo storico o quasi.
Ma, in attesa di poter riprendere a gestire e seguire il blog mio e quelli degli altri che mi sono cari, desidero lasciare qui qualcosa che sia segno comunque di gioia e di positività: quando pensi a me e ai monelli, Lilli, immaginaci così.... presi ad ascoltare musica di ogni genere, passione che ci accomuna tutti e tre, e a cantare e quando possiamo a ballare anche ;) :)
E quando dico "musica di ogni genere" intendo proprio in senso letterale, perchè la nostra playlist prediletta di queste ultime settimane racchiude un bel po' di cosette che spaziano di qua e di là.
Te ne dò un assaggio...
Te ne dò un assaggio...
PS: per ciò che riguarda l'overture de "Il signor Bruschino" di Gioacchino Rossini chi vuol rinfrescarsi la memoria può andare a dare un'occhiata al mio vecchio post "IL MIO AMICO SIGNOR BRUSCHINO" ... A quanto pare oggi non è più solo amico mio, ma anche dei monelli, che lo adorano! Buon sangue non mente ;) :)
Posso immaginare che tu non abbia tempo per "noi", né per te..
RispondiEliminaFra due settimane comincerò una nuova avventura.
Lavorerò come educatrice in un campo scuola, e tornerò a casa sfatta.
Non so se riuscirò a programmare qualche post, ma la vita vera deve sempre avere la priorità.
Ti abbraccio
Ti aspetta un gran lavoro, quindi... posso ben immaginare.
EliminaCon me sfondi una porta aperta: la vita vera per me ha sempre avuto la priorità, per quanto io abbia sempre amato la blogosfera (e infatti ci sono dentro da 9 anni ormai).
Baci.
Ma quante bella musica ascoltate tu e i monelli cara Maris!
RispondiEliminaE' sempre bello cantare, ascoltare e ballare assieme.
Me lo immagino il tuo periodo pieno di cose e avaro di tempo. Tieni duro!
Un forte abbraccio
Maria
Grazie Maria! E' bello sì, è un momento di condivisione, la passione per la musica unisce :)
EliminaIl periodo che vivo è di quelli che lasciano spossati, pur se ripeto che sto bene in definitiva... ma star dietro anche mentalmente a tante cose che mi coinvolgono perchè riguardano persone a me carissime mi rende difficile anche poi gestire al meglio il blog e quindi preferico aspettare stare come si suol dire un poco in standby.
Un abbraccione a te!
Una musica più bella dell’altra, Maris, anch’io lavoro sempre con uno sottofondo musicale accompagnato dal canto del mio canarino. Un abbraccio a te e a Monella e Monello.
RispondiEliminasinforosa
So bene che tu sei un'appassionata di musica, Sinfo :) la "nota" in più del tuo canarino deve essere davvero bellissima poi!
EliminaTi ringrazio dell'abbraccio, che ricambio.
Maris ben tornata anche se di volata :D Ma ci mancherebbe altro, con due bambini è comprensibilissimo non avere a periodi un po' di tempo. Ti abbraccio :)
RispondiEliminaPier, ciao... grazie della tua presenza a me sempre cara (leopardiana come espressione, eh ;) )
EliminaVorrei avere davvero maggior tempo, ma poi non è solo questa la questione, come accennavo nel post e spiegavo in risposta a Maria: è la testa proprio che è presa da cento cose, che spero trovino man mano un giusto equilibrio, per la serenità di persone a cui tengo moltissimo.
Un abbraccio forte, mio caro e vecchio (non anagraficamente, sia chiaro!) amico di blog :)
Un gran piacere rileggerti, cara Maris, anche perché dal tono del post , si intuisce che sei indaffarata ma serena, insieme ai tuoi monelli che, chissà, potrebbero diventare dei grandi DJ.
RispondiEliminaUn abbraccio!
Cri
E' un piacere per me riscrivere anche solo un breve post, cara Cri. Ho voluto far passare una sensazione di positività con le mie parole e le "nostre" canzoni del momento perchè ci tengo a star su col morale, nonostante le corse e stanchezza del periodo. Ci sono cose che mi preoccupano, come soiegavo in altre risposte, pur se non strettamente mie personali, questo non poso ignorarlo...ma ci tenevo, appunto, a far sapere ai miei amici di blog che non vi dimentico e che appena possibile riprenderò a postare con più regolarità.
EliminaTi abbraccio anch'io, grazie davvero!
Allora ti immaginerò con questo sottofondo, contenta di sapere che state bene anche se di corsa 😘
RispondiEliminaEcco, immaginaci così :) E speriamo davvero che oltre a ralentare un poco i ritmi appena possibile, già con la fine della scuola, ci sia un miglioramento anche di tutte le situazioni fuori dalla mia famiglia in senso stretto, ma vicine a me nel cuore, che assorbono molte mie energie mentali proprio.
EliminaUn bacione, ciao!
Ciao Maris,
RispondiEliminaimmagino perfettamente il tuo periodo pieno di cose da fare e avaro di tempo,capita anche a me!
L'importante è sapere che state bene! ^_^
Buon fine settimana
Elisa
Cara Elisa, si sono sommate tante cose, pur se l'importante come dici è che stiamo bene. Però in effetti spero di ritornare a ritmi più tranquilli e a vedere maggiore serenità anche nelle persone a me care che attraversano brutti momenti e che io seguo inevitabilmente con tutto il cuore e la testa.
EliminaBuon fine settimana a te, un bacio grande!
L'importante che vada tutto bene, poi per il resto si risolve.... Ogni tanto fatti viva. Un super abbraccio a tutta la famiglia.
RispondiEliminaGrazie davvero Ale per il tuo pensiero, anche nelle scorse settimane.
EliminaNoi stiamo bene, tutto spero possa andare meglio anche per ciò che riguarda le altre situazioni che mi toccano pur non riguardando me e i monelli direttamente.
Un abbraccione anche a te, carissima!
@ TUTTI: SONO DAVVERO FELICE DI LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, PERDONATEMI SE VI RISPONDERO' UNO PER UNO SOLO DOMANI PERCHE' OGGI E' UNA GIORNATA ASSOLUTAMENTE PARTICOLARE, E' ACCADUTO UN FATTO ESTREMAMENTE DRAMMATICO (A NESSUNO DELLA MIA FAMIGLIA, STATE TRANQUILLI) CHE HA SCONVOLTO TUTTO IL PAESE IN CUI VIVO E POI INVECE ORA MI STO PREPARANDO PER UNA SERATA EMOZIONANTE PERCHE' SI FESTEGGIANO LE NOZZE D'ORO DI UNA COPPIA DI ZII, LEI SORELLA DI MIO PAPA'.
RispondiEliminaVI RINGRAZIO MOLTISSIMO E VI ABBRACCIO TUTTI, INTANTO.
Meraviglioso immaginarvi...indaffarati sí, ma canterini (magari a squarciagola! ^_^)
RispondiEliminaVi abbraccio forte.
Auguri ai tuoi zii!
Indaffarati e canterini, io e monelli...proprio così! :)
EliminaLa mente e il cuore purtroppo allo stesso tempo presi da molti preoccupazioni per persone a me care, ma ieri sera c'è stata davvero una parentesi di emozioni bellissime alla festa dei miei zii... grazie dei tuoi auguri, carissma Calo.
Ti abbracciamo forte anche noi, come sempre, con affetto!
Ciao Vale, stiamo bene nel complesso, sì... purtroppo a parte il tempo tiranno e le corse, sono comuqnue assorbita da pensieri e preoccupazioni per altre situazioni intorno a me, che mi toccano pur se non riguardano me o i monelli.
RispondiEliminaSono felicissima della vittoria di Michelle, ma che brava!! :) Le mando un grosso bacio e un abbraccio forte a te, carissima.
Carrellata interessante, ma soprattutto contento di sapere che tutto va bene ;)
RispondiEliminaI gusti dei monelli, così come i miei, spaziano molto in campo musicale!
EliminaGrazie mille Pietro, io sono contenta di ritrovare qui i miei amici di blog e davvero mi impegno a riordinare tutte le idee e le situazioni per essere nuovamente parte attiva in questa blogosfera che ho sempre molto amato :)
Il tempo rotola! Quanto hai ragione! Ma "rotola" a tempo di musica...un abbraccio
RispondiEliminaQui da me già da prima, ma ancora di più dopo l'arrivo dei monelli, tutto è sempre stato fatto e vissuto a tempo di musica... allegra, malinconica, frizzante, lenta... la colonna sonora non può mai mancare!
EliminaUn abbraccio a te, Ninin, sei stata cara a passare.
Bentornata! Diana Ross e Glenn Miller mica male!
RispondiEliminaVisto? I monelli hanno attinto al vasto archivio che ho sul pc e in automobile e sono felice che abbiano apprezzato, che abbiano gusti così affini ai miei. Buon sangue non mente ;)
EliminaTi ringrazio Daniele, il mio intento è di tornare con una presenza non solo di passaggio al più presto, desidero ritrovare lo spirito vero che mi ha spinto ad aprire il blog 9 anni fa e a portarlo avanti in tutto questo tempo.
I blog sono belli ed importanti per conoscere e tenersi in contatto ma...la vita fuori lo è di più. Io ti leggerò anche con un post al mese.bella l'immagine di te e dei monelli
RispondiEliminaGrazie Giulia, davvero. Per aver apprezzato l'immagine che ho voluto "mostrare" di me e dei monelli, per dare in qualche modo la carica anche a me stessa, e per aver al contempo capito che sono ancora in un momento in cui la vita fuori mi prende in modo da non farmi essere spontanea e immediata e costante qui nella blogosfera come vorrei.
EliminaPasserò a leggerti, è da troppo che manco! Baci.
Grazie, pur se non è questo il vero ritorno.
RispondiEliminaCome accennavo ieri sera da te, in realtà non mi sono risolta per tante cose, non ho trovato ancora lo spunto e la spinta per essere nuovamente qui con voi così come ho sempre amato fare in tutti questi anni.
Di positivo in questo periodo c'è che condividere con i monelli la passione per la musica mi fa trovare in qualche modo la carica per la vita reale quotidiana.
Buona giornata, ti abbraccio cara Mari.
Come ti capisco. Ultimamente sono sempre stanchissima e faccio sempre più fatica a stare dietro al blog e leggere i miei preferiti. E mi dispiace perché a me piace molto...
RispondiEliminaGrazie per aver compreso il mio stato d'animo, Silvia.
EliminaAuguriamoci un periodo più tranquillo sotto tutti i punti di vista, che ci permetta di fare anche blogging come ci è sempre piaciuto.
Un bacione.
ottima scelta musicale!!!
RispondiEliminaUn sorriso
I monelli hanno orecchio ;) :) e io mi pregio di averli ispirati, facendogli ascoltare sempre un po' di tutto così da conoscere tanti generi musicali diversi.
EliminaUn bacione, ciao Luigi.
Buone notizie sono!
RispondiEliminaCiao bellissimi!
E spero di poterne dare di migliori ancora, con tutto il cuore.
EliminaCiao amicissimo!!
Cara Maris, grazie per la tua musica che parla tanto di te e dei tuoi teneri monelli. Ti auguro un fine anno scolastico veloce perchè possiate tutti rilassarvi un pochetto. Buona estate con un grande abbraccio ♥
RispondiEliminaSaray cara, grazie. Perdona l'enorme ritardo nel rispondere, sono ancora fuori dalle dinamiche della blogosfera per adesso ma mi ha fatto piacere trovare il tuo pensiero e auguro una buonissima estate anche a te.
EliminaTanti baci :)
Ciao Maris , bellissimi pensieri hai scritto , ed ottimi i video che hai postato.
RispondiEliminaBentornata a presto un abbraccio
Rosy
Ciao Rosy, mi fa davvero piacere che tu abbia apprezzato il post e le canzoni, ti chiedo invece scusa perchè non ho risposto prima di oggi.
EliminaUn bacione, buona estate!
Spero che sia andata bene la scuola ai tuoi monelli. Un abbraccione immenso cara Maris. ♥
RispondiEliminaCara Ale, è bello trovare il tuo pensiero affettuoso!
EliminaI monelli sono stati promossi, ma le pagelle vere e proprie le ritireremo solo nei prossimi giorni.
Grazie, ricambio il tuo abbraccio grande e ti auguro una buona estate, sempre avanti tutta :)
Ciao Valeria! La scuola anche qui è terminata l'8, sì, ma come vedi io non ho ripreso ancora a scrivere sul blog o a interagire. Arriverà il momento in cui mi sentirò di ripartire, intanto ti abbraccio forte e ti ringrazio, baci ai tuoi figlioli
RispondiEliminaun saluto affettuoso.
RispondiEliminaUn saluto e un abbraccio a te... mi hai fatto una sorpresa bella col tuo pensiero 💙
EliminaSono passata per lasciarti un saluto e un abbraccio : )
RispondiEliminaCiao Maris , buona estate : )
Ciao cara Marinetta, ti ringrazio molto per avermi pensato e ricambio l'abbraccio... augurando anche a te una bellissima estate!
Elimina💙
Ha rinfrescato un po' qui al nord.... buon mese di luglio Maris, mio figlio ha trovato un nuovo lavoro, non so come andrà. Un abbraccio cara.
RispondiEliminaCiao carissima Ale! Innanzitutto in bocca al lupo per il nuovo lavoro di tuo figlio, che sia soddisfacente per lui :)
EliminaGrazie del pensiero e dei saluti, ricambio l'abbraccio con affetto 💙
Giorni un po' più freschi anche qui, spero faccia buon tempo però a inizio agosto quando andremo una settimana al mare. Baci!
Ciao, sono passata per un saluto.
RispondiEliminaTi ringrazio molto, cara Robby. Un abbraccio!
EliminaHo risentito la monella che canta "Luce".... hai visto il blog di Claudia? Ciao cara , buona domenica.♥
RispondiEliminaCarissima Ale,sono stata ancora più assente perchè ho trascorso una settimana al mare e sono rientrata oggi a casa. Ho visto e commentato da Claudia, sì :)
EliminaGrazie del tuo pensiero, mi fa piacere davvero che tu abbia riascoltato la Monella canterina! Un abbraccio e un bacione.
L'estate sta finendo e non ci sono nuovi post. Ma mi piace pensare che siate stati felici pensando a voi e godendo delle piccole cose. Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Silvia! Grazie, sono contenta di trovare il tuo messaggio e ti abbraccio anche io.
EliminaE' vero, sta finendo l'estate e presto si riprenderanno tutte le attività quotidiane "normali"... e io desidero tornare anche a scrivere qui sul blog, per riallacciare i fili del discorso sospeso da un po'.
Stiamo bene, ci sono stati bei momenti in questa estate, magari avrò modo di raccontarli.
A presto!
Ti aspetto..... ♥♥♥
RispondiEliminaSei tanto cara, grazie. Ora si riprendono tutte le attività di routine, man mano... e riprenderò anche i filo diretto con voi amici di blog.
EliminaUn bacione!
Cara Maris, passo solo per lasciarti un saluto. Non ti ho più sentita, spero vada tutto bene. Un abbraccio e, spero, a risentirci.
RispondiEliminasinforosa
Ciao carissima Sinforosa! Ci sono, ci sono.... ma sono ancora più indaffarata di prima con un inizio di anno scolastico dei monelli che caotico è dir poco. Non per problemi loro personali, ma bensì per inagibilità di edifici scolastici e turni pomeridiani e tutti gli orari stravolti per le altre attività... e caos, appunto!
EliminaContavo di tornare a scrivere sul blog a settembre e invece sta slittando tutto perchè il mio tempo libero è meno ancora del solito e ho latesta troppo presa da cento cose... Ma non mollo, stai tranquilla! A presto e grazie mille del pensiero!
Mia cara Valeria, come scrivevo su in risposta a Sinforosa, sono in fase di super caos perchè l'anno scolastico è iniziato portando orari e turni che hanno stravolto le giornate non solo dei miei monelli ma di tutti i bambini e ragazzini del paese qui.
RispondiEliminaSono sempre di corsa da una parte all'altra, ma il desiderio di tornare a scrivere qui sul blog c'è sempre... per cui appena posso riprendo, quando mi sentirò più libera praticamente e mentalmente.
Un bacione, grazie e buon anno scolastico a Michelle!
Ciao Maris mi manchi molto! spero di leggerti quanto prima. In bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminaManu, carissima, che bello leggere le tue parole! Sto arrivando, aspettami :)
EliminaUn bacio grande e a prestissimo!
Grazie Maris per essere passata. ♥ Un abbraccio a te e monelli.
RispondiEliminaUn abbraccio a te, Ale, come sempre con affetto!
Elimina