AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 23 maggio 2019

Immaginaci così...

Cara Lilli,

scrivo questo breve post per rassicurare te e gli amici di blog che dovessero chiedersi come vanno le cose qui dalle mie parti: io e i monelli stiamo bene, siamo sempre di corsa, ancora molto indaffarati tra lo sprint finale dell'anno scolastico, le terapie, le attività sportive e ricreative e per ciò che riguarda me in particolare posso dire di essere molto molto presa a seguire situazioni che non mi coinvolgono in prima persona ma assorbono davvero tante energie, soprattutto mentali.

Il tempo rotola, ecco il punto. E lo sprone per scrivere o leggere è al minimo storico o quasi. 

Ma, in attesa di poter riprendere a gestire e seguire il blog mio e quelli degli altri che mi sono cari, desidero lasciare qui qualcosa che sia segno comunque di gioia e di positività: quando pensi a me e ai monelli, Lilli, immaginaci così.... presi ad ascoltare musica di ogni genere, passione che ci accomuna tutti e tre, e a cantare e quando possiamo a ballare anche ;) :)

E quando dico "musica di ogni genere" intendo proprio in senso letterale, perchè la nostra playlist prediletta di queste ultime settimane racchiude un bel po' di cosette che spaziano di qua e di là

Te ne dò un assaggio...
















PS: per ciò che riguarda l'overture de "Il signor Bruschino" di Gioacchino Rossini chi vuol rinfrescarsi la memoria può andare a dare un'occhiata al mio vecchio post "IL MIO AMICO SIGNOR BRUSCHINO" ... A quanto pare oggi non è più solo amico mio, ma anche dei monelli, che lo adorano! Buon sangue non mente ;) :)


63 commenti:

  1. Posso immaginare che tu non abbia tempo per "noi", né per te..
    Fra due settimane comincerò una nuova avventura.
    Lavorerò come educatrice in un campo scuola, e tornerò a casa sfatta.
    Non so se riuscirò a programmare qualche post, ma la vita vera deve sempre avere la priorità.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetta un gran lavoro, quindi... posso ben immaginare.
      Con me sfondi una porta aperta: la vita vera per me ha sempre avuto la priorità, per quanto io abbia sempre amato la blogosfera (e infatti ci sono dentro da 9 anni ormai).
      Baci.

      Elimina
  2. Ma quante bella musica ascoltate tu e i monelli cara Maris!
    E' sempre bello cantare, ascoltare e ballare assieme.
    Me lo immagino il tuo periodo pieno di cose e avaro di tempo. Tieni duro!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! E' bello sì, è un momento di condivisione, la passione per la musica unisce :)
      Il periodo che vivo è di quelli che lasciano spossati, pur se ripeto che sto bene in definitiva... ma star dietro anche mentalmente a tante cose che mi coinvolgono perchè riguardano persone a me carissime mi rende difficile anche poi gestire al meglio il blog e quindi preferico aspettare stare come si suol dire un poco in standby.
      Un abbraccione a te!

      Elimina
  3. Una musica più bella dell’altra, Maris, anch’io lavoro sempre con uno sottofondo musicale accompagnato dal canto del mio canarino. Un abbraccio a te e a Monella e Monello.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene che tu sei un'appassionata di musica, Sinfo :) la "nota" in più del tuo canarino deve essere davvero bellissima poi!
      Ti ringrazio dell'abbraccio, che ricambio.

      Elimina
  4. Maris ben tornata anche se di volata :D Ma ci mancherebbe altro, con due bambini è comprensibilissimo non avere a periodi un po' di tempo. Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier, ciao... grazie della tua presenza a me sempre cara (leopardiana come espressione, eh ;) )
      Vorrei avere davvero maggior tempo, ma poi non è solo questa la questione, come accennavo nel post e spiegavo in risposta a Maria: è la testa proprio che è presa da cento cose, che spero trovino man mano un giusto equilibrio, per la serenità di persone a cui tengo moltissimo.
      Un abbraccio forte, mio caro e vecchio (non anagraficamente, sia chiaro!) amico di blog :)

      Elimina
  5. Un gran piacere rileggerti, cara Maris, anche perché dal tono del post , si intuisce che sei indaffarata ma serena, insieme ai tuoi monelli che, chissà, potrebbero diventare dei grandi DJ.
    Un abbraccio!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere per me riscrivere anche solo un breve post, cara Cri. Ho voluto far passare una sensazione di positività con le mie parole e le "nostre" canzoni del momento perchè ci tengo a star su col morale, nonostante le corse e stanchezza del periodo. Ci sono cose che mi preoccupano, come soiegavo in altre risposte, pur se non strettamente mie personali, questo non poso ignorarlo...ma ci tenevo, appunto, a far sapere ai miei amici di blog che non vi dimentico e che appena possibile riprenderò a postare con più regolarità.
      Ti abbraccio anch'io, grazie davvero!

      Elimina
  6. Allora ti immaginerò con questo sottofondo, contenta di sapere che state bene anche se di corsa 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, immaginaci così :) E speriamo davvero che oltre a ralentare un poco i ritmi appena possibile, già con la fine della scuola, ci sia un miglioramento anche di tutte le situazioni fuori dalla mia famiglia in senso stretto, ma vicine a me nel cuore, che assorbono molte mie energie mentali proprio.
      Un bacione, ciao!

      Elimina
  7. Ciao Maris,
    immagino perfettamente il tuo periodo pieno di cose da fare e avaro di tempo,capita anche a me!
    L'importante è sapere che state bene! ^_^
    Buon fine settimana
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa, si sono sommate tante cose, pur se l'importante come dici è che stiamo bene. Però in effetti spero di ritornare a ritmi più tranquilli e a vedere maggiore serenità anche nelle persone a me care che attraversano brutti momenti e che io seguo inevitabilmente con tutto il cuore e la testa.
      Buon fine settimana a te, un bacio grande!

      Elimina
  8. L'importante che vada tutto bene, poi per il resto si risolve.... Ogni tanto fatti viva. Un super abbraccio a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Ale per il tuo pensiero, anche nelle scorse settimane.
      Noi stiamo bene, tutto spero possa andare meglio anche per ciò che riguarda le altre situazioni che mi toccano pur non riguardando me e i monelli direttamente.
      Un abbraccione anche a te, carissima!

      Elimina
  9. @ TUTTI: SONO DAVVERO FELICE DI LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, PERDONATEMI SE VI RISPONDERO' UNO PER UNO SOLO DOMANI PERCHE' OGGI E' UNA GIORNATA ASSOLUTAMENTE PARTICOLARE, E' ACCADUTO UN FATTO ESTREMAMENTE DRAMMATICO (A NESSUNO DELLA MIA FAMIGLIA, STATE TRANQUILLI) CHE HA SCONVOLTO TUTTO IL PAESE IN CUI VIVO E POI INVECE ORA MI STO PREPARANDO PER UNA SERATA EMOZIONANTE PERCHE' SI FESTEGGIANO LE NOZZE D'ORO DI UNA COPPIA DI ZII, LEI SORELLA DI MIO PAPA'.
    VI RINGRAZIO MOLTISSIMO E VI ABBRACCIO TUTTI, INTANTO.

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso immaginarvi...indaffarati sí, ma canterini (magari a squarciagola! ^_^)
    Vi abbraccio forte.
    Auguri ai tuoi zii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indaffarati e canterini, io e monelli...proprio così! :)
      La mente e il cuore purtroppo allo stesso tempo presi da molti preoccupazioni per persone a me care, ma ieri sera c'è stata davvero una parentesi di emozioni bellissime alla festa dei miei zii... grazie dei tuoi auguri, carissma Calo.
      Ti abbracciamo forte anche noi, come sempre, con affetto!

      Elimina
  11. Ciao Vale, stiamo bene nel complesso, sì... purtroppo a parte il tempo tiranno e le corse, sono comuqnue assorbita da pensieri e preoccupazioni per altre situazioni intorno a me, che mi toccano pur se non riguardano me o i monelli.
    Sono felicissima della vittoria di Michelle, ma che brava!! :) Le mando un grosso bacio e un abbraccio forte a te, carissima.

    RispondiElimina
  12. Carrellata interessante, ma soprattutto contento di sapere che tutto va bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gusti dei monelli, così come i miei, spaziano molto in campo musicale!
      Grazie mille Pietro, io sono contenta di ritrovare qui i miei amici di blog e davvero mi impegno a riordinare tutte le idee e le situazioni per essere nuovamente parte attiva in questa blogosfera che ho sempre molto amato :)

      Elimina
  13. Il tempo rotola! Quanto hai ragione! Ma "rotola" a tempo di musica...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me già da prima, ma ancora di più dopo l'arrivo dei monelli, tutto è sempre stato fatto e vissuto a tempo di musica... allegra, malinconica, frizzante, lenta... la colonna sonora non può mai mancare!
      Un abbraccio a te, Ninin, sei stata cara a passare.

      Elimina
  14. Risposte
    1. Visto? I monelli hanno attinto al vasto archivio che ho sul pc e in automobile e sono felice che abbiano apprezzato, che abbiano gusti così affini ai miei. Buon sangue non mente ;)
      Ti ringrazio Daniele, il mio intento è di tornare con una presenza non solo di passaggio al più presto, desidero ritrovare lo spirito vero che mi ha spinto ad aprire il blog 9 anni fa e a portarlo avanti in tutto questo tempo.

      Elimina
  15. I blog sono belli ed importanti per conoscere e tenersi in contatto ma...la vita fuori lo è di più. Io ti leggerò anche con un post al mese.bella l'immagine di te e dei monelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, davvero. Per aver apprezzato l'immagine che ho voluto "mostrare" di me e dei monelli, per dare in qualche modo la carica anche a me stessa, e per aver al contempo capito che sono ancora in un momento in cui la vita fuori mi prende in modo da non farmi essere spontanea e immediata e costante qui nella blogosfera come vorrei.
      Passerò a leggerti, è da troppo che manco! Baci.

      Elimina
  16. Grazie, pur se non è questo il vero ritorno.
    Come accennavo ieri sera da te, in realtà non mi sono risolta per tante cose, non ho trovato ancora lo spunto e la spinta per essere nuovamente qui con voi così come ho sempre amato fare in tutti questi anni.
    Di positivo in questo periodo c'è che condividere con i monelli la passione per la musica mi fa trovare in qualche modo la carica per la vita reale quotidiana.
    Buona giornata, ti abbraccio cara Mari.

    RispondiElimina
  17. Come ti capisco. Ultimamente sono sempre stanchissima e faccio sempre più fatica a stare dietro al blog e leggere i miei preferiti. E mi dispiace perché a me piace molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver compreso il mio stato d'animo, Silvia.
      Auguriamoci un periodo più tranquillo sotto tutti i punti di vista, che ci permetta di fare anche blogging come ci è sempre piaciuto.
      Un bacione.

      Elimina
  18. ottima scelta musicale!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I monelli hanno orecchio ;) :) e io mi pregio di averli ispirati, facendogli ascoltare sempre un po' di tutto così da conoscere tanti generi musicali diversi.
      Un bacione, ciao Luigi.

      Elimina
  19. Risposte
    1. E spero di poterne dare di migliori ancora, con tutto il cuore.
      Ciao amicissimo!!

      Elimina
  20. Cara Maris, grazie per la tua musica che parla tanto di te e dei tuoi teneri monelli. Ti auguro un fine anno scolastico veloce perchè possiate tutti rilassarvi un pochetto. Buona estate con un grande abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saray cara, grazie. Perdona l'enorme ritardo nel rispondere, sono ancora fuori dalle dinamiche della blogosfera per adesso ma mi ha fatto piacere trovare il tuo pensiero e auguro una buonissima estate anche a te.
      Tanti baci :)

      Elimina
  21. Ciao Maris , bellissimi pensieri hai scritto , ed ottimi i video che hai postato.

    Bentornata a presto un abbraccio

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, mi fa davvero piacere che tu abbia apprezzato il post e le canzoni, ti chiedo invece scusa perchè non ho risposto prima di oggi.
      Un bacione, buona estate!

      Elimina
  22. Spero che sia andata bene la scuola ai tuoi monelli. Un abbraccione immenso cara Maris. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, è bello trovare il tuo pensiero affettuoso!
      I monelli sono stati promossi, ma le pagelle vere e proprie le ritireremo solo nei prossimi giorni.
      Grazie, ricambio il tuo abbraccio grande e ti auguro una buona estate, sempre avanti tutta :)

      Elimina
  23. Ciao Valeria! La scuola anche qui è terminata l'8, sì, ma come vedi io non ho ripreso ancora a scrivere sul blog o a interagire. Arriverà il momento in cui mi sentirò di ripartire, intanto ti abbraccio forte e ti ringrazio, baci ai tuoi figlioli

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Un saluto e un abbraccio a te... mi hai fatto una sorpresa bella col tuo pensiero 💙

      Elimina
  25. Sono passata per lasciarti un saluto e un abbraccio : )
    Ciao Maris , buona estate : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marinetta, ti ringrazio molto per avermi pensato e ricambio l'abbraccio... augurando anche a te una bellissima estate!
      💙

      Elimina
  26. Ha rinfrescato un po' qui al nord.... buon mese di luglio Maris, mio figlio ha trovato un nuovo lavoro, non so come andrà. Un abbraccio cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Ale! Innanzitutto in bocca al lupo per il nuovo lavoro di tuo figlio, che sia soddisfacente per lui :)
      Grazie del pensiero e dei saluti, ricambio l'abbraccio con affetto 💙
      Giorni un po' più freschi anche qui, spero faccia buon tempo però a inizio agosto quando andremo una settimana al mare. Baci!

      Elimina
  27. Ho risentito la monella che canta "Luce".... hai visto il blog di Claudia? Ciao cara , buona domenica.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ale,sono stata ancora più assente perchè ho trascorso una settimana al mare e sono rientrata oggi a casa. Ho visto e commentato da Claudia, sì :)
      Grazie del tuo pensiero, mi fa piacere davvero che tu abbia riascoltato la Monella canterina! Un abbraccio e un bacione.

      Elimina
  28. L'estate sta finendo e non ci sono nuovi post. Ma mi piace pensare che siate stati felici pensando a voi e godendo delle piccole cose. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Grazie, sono contenta di trovare il tuo messaggio e ti abbraccio anche io.
      E' vero, sta finendo l'estate e presto si riprenderanno tutte le attività quotidiane "normali"... e io desidero tornare anche a scrivere qui sul blog, per riallacciare i fili del discorso sospeso da un po'.
      Stiamo bene, ci sono stati bei momenti in questa estate, magari avrò modo di raccontarli.
      A presto!

      Elimina
  29. Risposte
    1. Sei tanto cara, grazie. Ora si riprendono tutte le attività di routine, man mano... e riprenderò anche i filo diretto con voi amici di blog.
      Un bacione!

      Elimina
  30. Cara Maris, passo solo per lasciarti un saluto. Non ti ho più sentita, spero vada tutto bene. Un abbraccio e, spero, a risentirci.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Sinforosa! Ci sono, ci sono.... ma sono ancora più indaffarata di prima con un inizio di anno scolastico dei monelli che caotico è dir poco. Non per problemi loro personali, ma bensì per inagibilità di edifici scolastici e turni pomeridiani e tutti gli orari stravolti per le altre attività... e caos, appunto!
      Contavo di tornare a scrivere sul blog a settembre e invece sta slittando tutto perchè il mio tempo libero è meno ancora del solito e ho latesta troppo presa da cento cose... Ma non mollo, stai tranquilla! A presto e grazie mille del pensiero!

      Elimina
  31. Mia cara Valeria, come scrivevo su in risposta a Sinforosa, sono in fase di super caos perchè l'anno scolastico è iniziato portando orari e turni che hanno stravolto le giornate non solo dei miei monelli ma di tutti i bambini e ragazzini del paese qui.
    Sono sempre di corsa da una parte all'altra, ma il desiderio di tornare a scrivere qui sul blog c'è sempre... per cui appena posso riprendo, quando mi sentirò più libera praticamente e mentalmente.
    Un bacione, grazie e buon anno scolastico a Michelle!

    RispondiElimina
  32. Ciao Maris mi manchi molto! spero di leggerti quanto prima. In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, carissima, che bello leggere le tue parole! Sto arrivando, aspettami :)
      Un bacio grande e a prestissimo!

      Elimina
  33. Grazie Maris per essere passata. ♥ Un abbraccio a te e monelli.

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)