Cara Lilli,
un pò in ritardo, ma con grande piacere, scrivo questo post per ringraziare la mia blogamica Lara B. di avermi nominato per il Liebster Award 2017: GRAZIE MILLE!
Non è la prima volta che Lara B. mi fa omaggio di un premio, segue sempre il mio blog e ne sono felice :)
Con lei condivido la passione per la lettura e in particolare per il genere fantasy e sul suo blog ci sono recensioni bellissime di tanti libri.
Ci sarebbero delle regole, come sempre quando ci sono di mezzo premi per i blog...ma come sempre oramai da tanto tempo io le seguirò solo in parte perchè non sceglierò 11 blog a cui girare il premio ma lo dedicherò a TUTTI i/le blogger che mi seguono e che io seguo: a tutti e ad ognuno!
Però con vero piacere risponderò alle 11 domande che Lara B. mi ha rivolto:
01.
Se non avessi la tua età, che età ti sentiresti? - Ho 44 anni, non sono giovanissima ma neppure una vecchietta. Un'età che non è male in effetti. Se comunque dovessi dire che età mi sento veramente dentro direi 30: adulta, si, ma giovane e vitale!
02.
Qual è la stanza che preferisci della tua casa? - Il soggiorno-cucina. E' la stanza in cui passo la maggior parte del tempo.
03.
Hai per un solo giorno soldi infiniti: cosa ne faresti? - Se potessi adoperarli per spese da fare in un solo giorno ma di cui godere a lungo termine di certo comprerei una bella casa grande per la mia famiglia, un'auto nuova per me e una per mio marito, regali sia utili che divertenti per i miei bambini, una fornitura di libri tale da riempirmi la suddetta casa... Questo pensando a me stessa e alla mia famiglia. Andando oltre e volendo utilizzarli anche per gli altri non potrei esimermi dal donare somme ingenti (potenzialmente infinite) ad associazioni serie di volontariato dei settori più disparati.
04.
Quale città che hai visitato ti è rimasta nel cuore? - Non una, ma 3: Venezia, Opatija (Croazia) e Trieste. Tappe della luna di miele, sono non solo città bellissime, ma soprattutto legate a momenti d'incanto, irripetibili pur nella loro semplicità, con il mio amore.
Spoleto, poi, è un discorso a parte. Quella lì è la città dove ho lasciato un pezzo del mio cuore.
05.
Cosa preferisci per colorare? (Matite, pennarellli, acquerelli, pastelli a
cera...) - Disegno e coloro assai raramente, ma in ogni caso preferisco i pennarelli.
06.
Smalto o non smalto sulle unghie? E nel caso, di che colore? - Niente smalto. Ho provato anche in passato a metterlo, ma non fa per me. Tendo a mangiucchiare le unghie ancora adesso che sono una 44enne :(
07.
Qual è lo spettacolo naturale più meraviglioso che tu abbia visto? - Il mare. Non "un" mare, ma IL mare in generale. Sempre.
08.
Quale canzone è il tuo tormentone del momento? - Non ce n'è uno specifico, ma volendo scegliere una canzone che in questi giorni in radio ho ascoltato tanto e anche su youtube dico L'AMORE MI PERSEGUITA di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione.
09.
Cambi casa e ti devi restringere: quali sono i tre oggetti che verranno di
sicuro con te? - [E meno male che volevo comperare una bella casa grande con i soldi infiniti! ;) ] Dando per scontato che possa portare come minimo i mobili-base indispensabili tipo quelli di cucina e camera da letto, direi una libreria, il televisore e un mobiletto-bar piuttosto antico che era di un carissimo amico di famiglia morto anni fa e che lui ha voluto lasciare a me.
10.
Se potessi, dove andresti a vivere? - Non saprei precisamente... ma resterei in Italia, al Centro-Sud, in una cittadina a misura d'uomo possibilmente non lontano dal mare.
11.
Consigliami un libro o un telefilm! - Un libro solo? Non ci riesco!! Piuttosto un'autrice: Agatha Christie. Fenomenale. Inarrivabile.
Ecco fatto! Mi sono divertita molto a rispondere e spero che Lara B., che ringrazio ancora di cuore, si diverta a leggere le mie risposte :)