Cara Lilli,
per una volta la notizia arrivata improvvisa e inaspettata non è negativa: non credevo proprio, lo ammetto, che già oggi avrei potuto darti aggiornamenti positivi sulla vicenda del sequestro a scopo preventivo della struttura presso cui i miei monelli fanno le loro terapie da anni (vedi qui) e invece... DOMANI IL CENTRO DI RIABILITAZIONE RIAPRE!
Stavo rispondendo ai commenti al post precedente poco fa, dicendo proprio che con molti altri genitori di pazienti e con pazienti adulti e terapisti stavamo organizzandoci per riunuirci in una sorta di assemblea per capire cosa fare e come muoverci, quando mi è arrivato il messaggio di una delle terapiste che mi ha annunciato la riapertura del centro domani stesso :-)
Ora non so neppure bene cosa sia successo, domani ne capiremo tutti di più andando sul posto, ma l'importante è che si sia deciso di dare continuità alle terapie, pur se restano in atto le indagini della Guardia di Finanza e della magistratura a carico dei responsabili di tutte quelle vergognose truffe, persone che hanno giocato per il proprio tornaconto economico (come se non fossero già belle ricche!) con la salute dei pazienti e con il lavoro dei terapisti.
La domanda è: ma andranno mai in galera questi soggetti? Pagheranno davvero per i loro reati? Non dovrebbero esserci dubbi su questo, ma purtroppo siamo in Italia e non sarebbe la prima volta che tra cavilli legali, patteggiamenti e cose varie se la cavassero con poco o niente.
Ma adesso voglio essere positiva e pensare solo a riprendere il nostro percorso, i monelli vengono prima di tutto, lo sai!
Grazie di cuore a tutti gli amici di blog che mi hanno manifestato la loro vicinanza e il loro sostegno tra ieri e oggi, sono certa che saranno tutti felici di leggere questo post di aggiornamento ... POSITIVO :-)