Cara Lilli,
tranquilla...non pensare subito chissà che!
Il titolo del post vuol solo indicare che forse io quando parlo di me stessa dò l'impressione di una tipa tranquilla, dolce. Anche i miei passati post musicali forse possono far pensare che, ascoltando molto Baglioni (vedi qui e qui) o parlando di canzoni spesso d'amore, io ami solo quel genere lì...tutto miele e tenerezza.
E invece no! Io adoro la musica, ma proprio la musica in genere. E spazio: vado dalla musica italiana a quella straniera, dalla classica al pop, al rock e anche un pò al jazz.
Dunque io ascolto un pò di tutto.
E sai cosa mi dà tanta carica nelle ore mattutine che attualmente trascorro da sola a casa (visto che i monelli sono entrambi ad allietare le loro rispettive educatrici della scuola dell'infanzia e della ludoteca)? Proprio alcune canzoni che mi mancavano tanto perchè non le ascoltavo più da troppo tempo e che mi ricordano un sacco di cose belle! Io le canto a squarciagola mentre rifaccio i letti o stendo la biancheria o preparo il pranzo :-)
E la mia playlist di questi ultimi giorni prevede soprattutto:
Va bene, lo so che si tratta di canzoni degli anni che furono!!! Però conservano il loro fascino, almeno per me :-)
E poi in particolare amo da morire questa qui...
Ecco Lilli: immaginami che saltello come una pazzerella al ritmo di questa mitica canzone di Anastacia...mocio alla mano :D
PS del 1 novembre 2012: ieri, non so come, ho dimenticato un pezzo importante, Lilli! Ascolto e canto come una matta (specie il ritornello) anche questa qui:
Bon Jovi - You give love a bad name